www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 21/10/2011 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Metti una cena in aeroporto

Ti porto a mangiare... dove se non in aeroporto? Ecco alcune location fuori dalle righe per un pasto da prendere al volo.


Metti una cena in aeroporto

Vedi la gallery "Magiare in aeroporto? Ecco i tempi del gusto"

Siete stanchi del solito panino mordi e fuggi trascinandovi a fatica tra un'ala e l'altra dell'aeroporto in attesa del vostro volo? Esistono tanti, tantissimi modi gustosi di rendere il passaggio nei terminal una vera e propria esperienza gastronomica.

Niente fast food o cibi preconfezionati, da oggi, visto che il tempo di attesa è sempre piuttosto lungo, per rendere meno strazianti ritardi e momenti morti, perché non concedersi una pausa di gusto in uno dei migliori ristoranti firmati da grandi chef di fama internazionale? Slow food è la parola chiave che accomuna questi templi pluristellati: dove trovarli?

Chi è di passaggio a Londra, al Terminal 5 di Heathrow si trova il Plane Food, pub-ristorante di classe disegnato dallo studio Bentel & Bentel il cui padrone di casa è ormai un volto noto, si tratta del cuoco scozzese più pagato del mondo divenuto ormai una vera celebrità nel Regno Unito e non solo, Gordon Ramsay.

Affidatevi alle mani d'oro dello chef Nathan Johnson, saprà come prendervi per la gola! Cosa bolle in pentola? Il menù è ricco e spazia da insalata a base di feta, semi di zucca e rucola, salmone con mela e sedano, délice al cioccolato con panna cotta a poco meno di 15 sterline, lo stesso prezzo per insalata Caesar, prosciutto San Daniele con fichi marinati e aceto balsamico, scelta di formaggi con biscotti e torta di mele cotogne.

Per chi si muove a lungo raggio invece, a Melbourne ci si affaccia sul mondo aeroportuale dalle vetrate dell'estroso Cafe Vue,inaugurato nel dicembre 2010 da Shannon Bennett,con una vasta gamma di pasti di alta qualità, per uno spuntino veloce, colazione, pranzo e cena accompagnata da un'ampia lista di vini, birra e cocktail. A disposizione anche dei box take away: insalata di ceci e insalata di pomodori saporita, salumi e cheesecake alla fragola solo per citarne alcuni.

Al Lax, l'aeroporto internazionale di Los Angeles, recentemente rinnovato, i locali interessanti non mancano e l'appuntamento con la buona tavola è all'Encounter. Ospitato in una struttura dalle forme davvero aeronautiche, il cibo è perfetto prima di un volo: insalate croccanti, piatti di pollo di infinita varietà e tanti cocktail, il tutto mentre si può vedere atterrare e decollare aerei.

Informazioni utili:
Café Vue

Melbourne International Airport 
(Terminal Two)
Tel. +61 3 9310 5091
www.vuedemonde.com.au
www.delposto.com


Copyright Nexta

0Commento

Attività degli amici