www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 06/01/2012 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Cartagena de Indias a tutto colore

Cartagena, la porta d'ingresso dell'America del Sud, è una città senza tempo da vivere tra passeggiate e bagni di sole caraibico.


Cartagena de Indias a tutto colore

Vedi la gallery "Cartagena, la Colombia che emoziona"

Il fascino del mondo latino è sempre più di grande richiamo: oltre al gettonatissimo Brasile e l'Argentina, un mondo magnetico è quello colombiano, una realtà caliente, vibrante e coinvolgente dove si vive il vero fascino del Sud America. Quando si parla di Colombia si parla di Cartagena, la principale destinazione turistica del paese, una delle più frequentate della regione caraibica grazie alla sua favorevole posizione geografica che la vede adagiata in una baia contornata di isole e lagune, un ottimo pretesto per fare una vacanza completa, abbinando il fascino di una città sospesa tra presente e passato ad una pausa balneare a tutto relax e, il tutto, condito con la simpatia, l'allegria e la disponibilità della sua gente.

Cartagena de Indias, considerata una vera perla del Caribe colombiano, è una città leggendaria per storia e bellezza: abbracciata e cinta gelosamente dalle alte mura difensive innalzate dagli spagnoli come difesa dai continui attacchi esterni, la colombiana è pronta a svelare e testimoniare quel prezioso passato che l'ha vista divenire, passo dopo passo, quella bellissima realtà moderna che oggi. Sopravvissuta al passare degli anni, Cartagena è capace ancora di sorprendere con la sua architettura che risente di stili coloniali, italiani e repubblicani, con un prezioso centro storico, la Ciudad Amurallada, dichiarata Patrimonio nazionale della Colombia nel 1959 e Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1984.

Niente di meglio che passeggiare tra stradine strette, portoni in ligneo, balconi fioriti e costruzioni intonacate con una vera e propria esplosione di colori, caratteristici negozi di artigianato, piazze e le chiese d'epoca. Impossibile non innamorarsi e lasciarsi rapire da luoghi come Bocagrande, a sud della città vecchia, un quartiere altamente pittoresco e variopinto.

UN TUFFO NEI CARAIBI COLOMBIANI
Cartagena non è solo cultura, è infatti un ottimo punto di partenza per avventurarsi alla scoperta dei dintorni, pronti a lasciarsi alle spalle il mondo civilizzato per tuffarsi nelle isole caraibiche come Le Islas de Rosario, un arcipelago celestiale dove nuotare nel blu dipinto di blu nelle magnifiche barriere coralline da vivere a tu per tu con una ricca vita marina, un paradiso per la pratica di sport acquatici quali snorkelling e immersioni.





Copyright Nexta

0Commento

Attività degli amici