www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 07/05/2012 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Il mistero del Santo Graal

Si trova a Lanciano, la città abruzzese, legata alla nascita e alla morte di San Longino, il Santo Graal, il calice sacro della Cristianità.


Il mistero del Santo Graal

Per tutti i fans di Indiana Jones e l'ultima crociata, dopo essersi innamorati delle peripezie del grande dottore Jones e suo padre mossi alla ricerca del Santo Graal, il calice usato da Gesù Cristo nell'Ultima Cena e nel quale fu raccolto il sangue del Redentore, nessun altro film in arrivo, avventure all'italiana vi aspettano nel Belpaese. Strano ma vero, il Sacro Graal, il vero ed autentico, sarebbe conservato a Lanciano in terra abruzzese, una deliziosa località piena di fascino e di storia.

A quanto rivela la notizia, diffusa Isabella Dalla Vecchia dalla rivista "Fenix", e ripresa dal sito www.luoghimisteriosi.it, proprio in questo comune della provincia di Chieti, importante culla dell'arte caratterizzato dalla presenza di numerosi monumenti nonché città legata alla nascita e alla morte di Longino dove, nell'VIII secolo d. C., durante la messa nella chiesa dei Santi Legonziano e Domiziano, dubitando della vera presenza di Cristo nell'ostia e nel vino, un monaco dell'ordine di San Basilio si ritrovò con in mano carne e sangue vivo, oggi ancora conservati nell'ostensorio d'argento.

Stando a quanto rivelano alcuni accertamenti scientifici in laboratorio effettuati nel1970 a cui fu sottoposto proprio quest'ostensorio, è stata certificata la presenza di tracce di sangue umano del gruppo A, B identico a quello rinvenuto nella Sacra Sindone di Torino.

Questa chiesa dei Santi Legonziano e Domiziano conserva inoltre un'Apocalisse particolarmente suggestiva che, in 14 riquadri, illustra episodi di catastrofi naturali, terremoti, maremoti, glaciazioni, mostri a 7 teste, con la rappresentazione del mare che sommerge le montagne, la morìa di pesci e alcuni paesaggi che crollano sotto i terremoti.

Informazioni utili:
www.luoghimisteriosi.it




Copyright Nexta

Il mistero del Santo GraalSi trova a Lanciano, la città abruzzese, legata alla nascita e alla morte di San Longino, il Santo Graal, il calice sacro della Cristianità.Livia Fabiettiwww.nexta.comwww.nexta.com(©Copyright (c) Nexta Media)2012-05-07T10:00:002012-05-07T10:00:00Courtesy of © James Steidl/ShutterstockPer tutti i fans di Indiana Jones e l'ultima crociata, dopo essersi innamorati delle peripezie del grande dottore Jones e suo padre mossi alla ricerca del Santo Graal, il calice usato da Gesù Cristo nell'Ultima Cena e nel quale fu raccolto il sangue del Redentore, nessun altro film in arrivo, avventure all'italiana vi aspettano nel Belpaese. Strano ma vero, il Sacro Graal, il vero ed autentico, sarebbe conservato a Lanciano in terra abruzzese, una deliziosa località piena di fascino e di storia. A quanto rivela la notizia, diffusa Isabella Dalla Vecchia dalla rivista "Fenix", e ripresa dal sito www.luoghimisteriosi.it, proprio in questo comune della provincia di Chieti, importante culla dell'arte caratterizzato dalla presenza di numerosi monumenti nonché città legata alla nascita e alla morte di Longino dove, nell'VIII secolo d. C., durante la messa nella chiesa dei Santi Legonziano e Domiziano, dubitando della vera presenza di Cristo nell'ostia e nel vino, un monaco dell'ordine di San Basilio si ritrovò con in mano carne e sangue vivo, oggi ancora conservati nell'ostensorio d'argento. Stando a quanto rivelano alcuni accertamenti scientifici in laboratorio effettuati nel1970 a cui fu sottoposto proprio quest'ostensorio, è stata certificata la presenza di tracce di sangue umano del gruppo A, B identico a quello rinvenuto nella Sacra Sindone di Torino. Questa chiesa dei Santi Legonziano e Domiziano conserva inoltre un'Apocalisse particolarmente suggestiva che, in 14 riquadri, illustra episodi di catastrofi naturali, terremoti, maremoti, glaciazioni, mostri a 7 teste, con la rappresentazione del mare che sommerge le montagne, la morìa di pesci e alcuni paesaggi che crollano sotto i terremoti. Informazioni utili:www.luoghimisteriosi.it Copyright Nextaseo_keywordseuropa,italia,lanciano,misteri sacro graalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo GraalIl mistero del Santo Graal
0Commento
Altre immagini relative a Il mistero del Santo Graal su Bing
Altre immagini
Precedente 1 di 1 Successivo
loading
Risultati forniti da
Risultati dal sito selezionato

Storia, Arte, Cultura

vie del gusto