www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 24/05/2010 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Bike&go! L'Emilia Romagna a due ruote

Torna per la terza edizione il Bike&go, l'evento sportivo a due ruote che, per tutto il mese di maggio, ravviva i più bei parchi naturali dell'Emilia Romagna tra pedalate, meeting e degustazioni, in un clima di sano divertimento.


Bike&go! L'Emilia Romagna a due ruote

Emilia Romagna: Leggi le informazioni

Vedi la gallery "Pedalando per i parchi emiliani"

Il tempo stringe e la prova costume è sempre più vicina; se i sensi di colpa per quel gelato o quel panino di troppo iniziano ad assillarvi ma non avete voglia di chiudervi in anguste palestre per una remise en forme d'urto, niente di più salutare e divertente di una pedalata in allegria con il Bike &go, un progetto dinamico formato giovani che integra benessere, sport e salvaguardia dell'ambiente, incentivando comportamenti sani e rispettosi della natura.

Tirate fuori il kit del perfetto sportivo, trascinate con voi amiche e chi di piacere, e preparatevi a passare quel che resta di maggio a stretto contatto con la natura respirando a pieni polmoni quell'atmosfera unica che caratterizza i luoghi più suggestivi del territorio dell'Emilia-Romagna. Le tappe dell'iniziativa? Le saline di Cervia, porta di accesso a sud del Parco Delta del Po, il Parco dei Gessi Bolognesi ed il Parco della Vena del Gesso Romagnola, perfette per scoprire, a suon di pedalate, il verde dell'Emilia Romagna tra puntate nelle aziende agricole e intriganti diversivi.

BIKE & GO
Giunta al terzo anno, l'edizione 2010 di Bike&go!, il progetto di educazione ambientale della Regione Emilia-Romagna, é pronta a spalancare le porte del divertimento ai giovani interessati a trascorrere, in maniera insolita, il tempo libero in plein air, rigorosamente in compagnia della propria bicicletta, prendendo parte ad una serie di manifestazioni ed iniziative sportive che hanno come obiettivo quello di diffondere la cultura delle sane abitudini. Un pasto sano, un po' di moto e via, si é pronti per sfoggiare una linea invidiabile senza sacrificarsi e fare la fame con diete ridotte all'osso.

ESCURSIONI TRA SPORT E SAPORI
Se avete voglia di vivere qualche giornata di sport in leggerezza, l'appuntamento per tutti gli sportivi é il 30 maggio presso il circuito Slow Bike Gourmet "in forma e felici", una simpatica iniziativa che porterà i partecipanti alle prese con un percorso ciclo-gastronomico di circa 25 km alla scoperta delle bellezze naturali della zona. Niente di meglio di una bella pedalata seguita da una meritata pausa di gusto in cui soddisfare il palato con le eccellenze enogastronomiche del territorio tra cantine e aziende agricole degustando i prodotti tipici della zona.

Per chi capita in Emilia Romagna durante il mese di maggio, tra le iniziative a carattere culinario, meritano sicuramente quelle di Bagnavallo, una cittadina deliziosa caratterizzata da un ricco calendario primaverile in grado di condurre alla scoperta delle delizie, dei sapori e del buon vivere della terra di Romagna. Se siete appassionati di birra, ad attendervi il 28 e 29 maggio 2010 la manifestazione "Degusto con gusto", perfetta per trascorrere un weekend in Piazza Nuova, pronti per abbandonarsi alle degustazioni delle migliori birre artigianali accompagnate da assaggi di prodotti locali.

CERVIA A TUTTA MOVIDA
Oltre allo sport, alla natura ed alla gastronomia, Cervia offre molto di più. Conosciuta per la sua scintillante vita estiva senza regole e senza orari, Cervia durante la calda stagione è in grado di sprigionare il meglio di sé! Dopo una giornata di mare si prosegue con aperitivi fin al calar del sole in cui sorseggiare romanticamente un cocktail in spiaggia là dove, a fare da sfondo, le note della migliore musica lounge. Dopo cena si scatena il vero divertimento e si dà il via alla nightlife romagnola, pronti a scendere in pista e dimenarsi al ritmo della musica di tendenza.

Ce n'è per tutti i gusti, per chi ama i ritmi calienti latini a chi preferisce i ritmi più moderni dell'house e della disco music in compagnia dei migliori dj e artisti internazionali che, ogni sera, assicurano serate indimenticabili. Uno dei locali più gettonati è lo Shaki makaki, un luogo cult a misura di giovane con una proposta musicale varia in grado di coinvolgere chiunque e come dimenticare il Cotton Club, un locale storico dove lasciarsi trascinare dalle luci, dalla musica e dalla gente pronti a scatenarsi per una notte da leoni.

Informazioni utili:
Fondazione CerviaAmbiente

Via Evangelisti, 4 c/o Torre San Michele
Tel. 0544 71921
www.cerviaambiente.it
Parco della Salina di Cervia
via Salara, 6

48015 Cervia (RA)

Tel. 0544.971765
www.salinadicervia.it
Ufficio Informazioni Turistiche

Piazza della Libertà, 4 - Bagnacavallo - 48012 (RA)

Tel. 0545 280898
IAT 
Informazione e Accoglienza Turistica 
Cervia

Torre San Michele
Via Evangelisti 4
48015 Cervia (Ra)
Tel. 0544 974400
www.turismo.comunecervia.it
Discoteca Cotton Club
Lugomare D'Annunzio, 28
48015 Cervia (RA)
Tel. 0544 973021
Discoteca ShakyMakaky
Via Cerere, 22
48015 Cervia (RA)
Tel. 0544 71944
www.shakymakaky.com


Copyright Nexta Media

0Commento

Storia, Arte, Cultura

vie del gusto

4 passi nella natura

Un luogo, un personaggio