www.nexta.com
19/12/2008 | autore: Livia Fabietti

Capodanno in piazza

Inizia il conto alla rovescia per la notte di San Silvestro. L'appuntamento per festeggiare il nuovo anno è in piazza dove, tra musica e fuochi d'artificio, il divertimento è garantito.


Roma Capodanno



Tutto è ormai pronto per dire addio all'uscente 2008 ed accogliere il 2009 con tante aspettative e progetti per il futuro. Come ogni anno sono in molti coloro che hanno già programmato fughe dalla quotidianità, chi alla conquista delle capitali europee chi sulle piste da sci, mentre i più fortunati si faranno gli auguri al caldo di qualche destinazione esotica.

Per gli indecisi e quelli dell'ultimo momento giorno dopo giorno diventa sempre più pressante la scelta di come trascorrere il Capodanno; non bisogna trascurare le risorse tutte all'italiana che il bel paese mette a disposizione per garantire memorabili momenti di intenso divertimento. Anzi, c'è da dire proprio che le emozioni più vere sono quelle che si provano tra le piazze, dove si danno appuntamento fiumi di persone di ogni età, con tanta voglia di festeggiare tutti insieme, in compagnia di amici, parenti e milioni di persone allegre desiderose di cantare e ballare seguendo le musiche dei concerti live organizzati all'aperto dove augurarsi un buon anno con un brindisi volante.

Quest'anno il calendario della notte più lunga dell'anno è davvero articolato: a Napoli si possono trovare offerte e proposte interessanti nei ristoranti, negli hotel e negli innumerevoli locali partenopei che organizzano eventi originali ma il bello della festa è godere dei mille colori dei fuochi d'artificio, del calore e del sorriso della gente e le emozioni più vere sono quelle che solo un Capodanno in piazza è in grado di regalare.

CAPODANNO MUSICALE A SIENA
Un appuntamento fisso ed intramontabile di Capodanno sono i concerti gratuiti organizzati nelle piazze principali; a Siena sarà Antonello Venditti l'ospite che animerà la festa sotto le luci di Piazza del Campo dove proporrà il meglio del suo repertorio canoro degli ultimi tempi e riproporrà qualche successo classico.

ROMA CAPUT MUNDI
La Capitale in ogni giorno dell'anno ma soprattutto a Capodanno sfoggia il suo fascino, risplende con tutte le sue bellezze storiche sotto le luci dei fuochi d'artificio che brillano nel cielo del Pincio per salutare l'anno passato. Tanta attesa anche per il concerto a Cinecittà che, dopo lo straordinario successo riscosso nella precedente edizione organizzata dal Comune di Roma, anche quest'anno rinnova l'appuntamento con la musica affidando il palco alle note di Giuliano Palma and the Bluebeaters, pronti a cantare e festeggiare in compagnia delle migliaia di giovani in arrivo da tutta Italia.

TUTTI AL PORTO DI GENOVA
A Genova per San Silvestro il Porto sarà la locationteatro del divertimento per l'esibizione di uno degli artisti italiani più amati e acclamati dai giovani, Lorenzo Cherubini o conosciuto meglio con il suo nome d'arte, Jovanotti, che prolunga il suo Safari tour per intrattenere tutti coloro che hanno raggiunto la città portuale per non perdere il capodanno di musica dietro al quale si manifesta anche un notevole impegno civile a sostegno dei diritti umani e alla sostenibilità della città, temi che stanno molto a cuore al cantautore.

ROMANTICAMENTE VENEZIA
Niente di meglio di un bacio per iniziare il nuovo anno in dolcezza; per i più romantici e tutte le coppie di innamorati l'appuntamento per il Capodanno 2009 è a Venezia, a Piazza San Marco con la seconda edizione del Love 2009, che, dopo il trionfo dello scorso anno, si ripropone con una piacevole atmosfera offerta dalla musica di Paolo Vianello e, dopo la mezzanotte, dai fuochi di artificio.

SULLE NOTE DEL FOLK PUGLIESE
A Bari in Piazza Prefettura la serata tutta musicale vedrà protagoniste band emergenti ed artisti già affermati: sul palco si alterneranno infatti le musiche multietniche della Mario Tronco Band ed il ritmo divertente del gruppo Sud Sound System le cui canzoni sono ormai sulla bocca di tutti in quanto ci hanno fatto compagnia nelle calde serate d'estate. Non è finita, la serata seguirà con le rime del rapper dalla folta chioma di Molfetta,Caparezza e poi i Folkabestia. Dalla musica alla risata, il comico CheccoZalone con il suo gruppo bend laiv tur, proveniente da Zelig, monopolizzerà la scena in Piazza Corato.

Infolink
www.comune.rimini.it
www.comune.riccione.rn.it
www.capodannodiroma.it
www.2night.it


Copyright Nexta Media

0Commento

tendenze

idee di viaggio