Aggiornato il: 07/05/2009 16.36 | Autore: Nexta Media, NEXTA MEDIA
Luoghi da visitare nel mondo: i top 50

Ayers Rock



Le magnifiche 50 del Mondo (© Copyright (c) Nexta Media)
Successivo
Precedente
Precedente
  • Le magnifiche 50 del Mondo (© Copyright (c) Nexta Media)
  • Salar De Uyuni - Bolivia (© Copyright (c) Nexta Media)
  • Rio delle Amazzoni-Brasile (© Copyright (c) Nexta Media)
  • Piramidi di Giza-Egitto (© Copyright (c) Nexta Media)
  • Machu Picchu - Perù (© Copyright (c) Nexta Media)
  • Petra-Giordania (© Copyright (c) Nexta Media)
  • Grand Canyon - Arizona (© Copyright (c) Nexta Media)
  • Camini delle Fate-Turchia (© Copyright (c) Nexta Media)
Successivo
Copyright (c) Nexta MediaMostra anteprime
Precedente1 di 50Successivo
Condividi questa galleria

Ayers Rock, Uluru nella lingua aborigena, è l'icona naturale più conosciuta di tutta l'Australia. Si tratta di un'imponente catena montuosa che si erge nell'immensa piana desertica nel cuore dell'Australia centrale. Uluru è visibile da decine di chilometri di distanza per la sua colorazione mutevole che passa dal rosso alle sfumature dell'ocra all'oro ed al bronzo in funzione dell'ora del giorno e della stagione; caratteristiche che ne fanno una delle icone dell'Australia. La superficie, che da lontano appare quasi completamente liscia, rivela avvicinandosi molte sorgenti, pozze, caverne, peculiari fenomeni corrosivi e antichi dipinti.

28Commento
5 mag 2012, 12.02
avatar
Manca il paese col 50% del patrimonio artistico mondiale.

Las Vegas sì e Roma (o Firenze, o Venezia; ma anche Matera o Verona) no? :')
5 mag 2012, 11.55
avatar
E l'ITALIA dove l'hanno messa? Che dire di Roma caput mundi, Firenze, Venezia, Napoli...???
5 mag 2012, 10.10
avatar
Sarò partigiano... ma un posto, fra questi 50, per  una (o più)  più delle bellezze italiane non c'era?  Uno a caso,  le Dolomiti..... e tutte le città storiche?  Mah
7 giu 2012, 06.37
avatar

X TUTTI:

CREDO CHE TRA QUESTI LUOGHI NON CI SIA L'ITALIA PERCHE' E' STATO FATTO UN ELENCO PER TURISTI ITALIANI CHE VANNO ALL'ESTERO ALTRIMENTI SAREBBE DA VERI IDIOTI ED INESPERTI FARE UN ARTICOLO DEL GENERE.

UNA SOLA COSA LA MURAGLIA CINESE NON E' VISIBILE DALLA LUNA....RECENTI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE IL PUNTO IN CUI ANCORA SI VEDE LA MURAGLIA E A 300.000 KM CIRCA DALLA LUNA SE NON RICORDO MALE.

7 dic 2011, 08.00
avatar
Le cascate dell'Iguazù  appartengono anche al Paraguay, confinano con tutti 3 paesi, si possono visitare da tutti 3 le parti, non so perché dicono sempre che forma parte del Brasile e la Argentina, il Paraguay possiede anche una parte  piccola di territorio.
20 giu 2012, 08.23
avatar
A pochi km da Napoli c'è un altro posto che si dovrebbe aver visto almeno una volta: si chiama Pompei. Lo sapevate?
22 lug 2012, 08.56
avatar
In italia abbiamo isole favolose , la grotta di polifemo a Milazzo ( me) paesaggi davvero spettacolari , partiamo dalle alpi al sud italia ci sono moltissime cose sconosciute al grande pubblico e disorganizzate , mancano in alcuni posti le strade giuste , gli hotel , insomma la strutture tutte , ma  d'altronde i governi non sanno fare altro che fare tagli , anzichè far ripartire l'economia proprio dal turismo , investendo proprio su tutte le grandi opere facendo un bel piano di ammortamento graduale a lunga durata .
5 mag 2012, 12.30
avatar

Secondo me potevano anche mettere località italiane come Roma con tutte le sue architetture antiche quali il colosseo, le terme romane (antichissime) e le tante mura e piazze famose.

O anche Firenze e Napoli.

Ma di tutto questo niente!!!

22 lug 2012, 07.29
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

Attività degli amici