Nexta (© Copyright © Nexta Media)
Aggiornato il: 12/12/2011 11.07 | Autore: Livia Fabietti, Nexta
Le città più vivibili del 2011

Le città più vivibili del 2011



Le città più vivibili del 2011 - 1 (© Courtesy of©Pawel Kielpinski Shutterstock)
Successivo
Precedente
Precedente
  • Le città più vivibili del 2011 - 1 (© Courtesy of©Pawel Kielpinski Shutterstock)
  • Napoli - Campania - 2 (© Courtesy of©edella Shutterstock)
  • Belluno - Veneto - 3 (© Courtesy of©Studio 37 Shutterstock)
  • Bolzano - Trentino Alto Adige - 4 (© Courtesy of©Bianka Hagge Shutterstock)
  • Trieste - Friuli Venezia Giulia - 5 (© Courtesy of©Natalia Barsukova Shutterstock)
  • Ravenna - Emilia Romagna - 6 (© Courtesy of©claudio zaccherini Shutterstock)
  • Genova - Liguria - 7 (© Courtesy of©sergioboccardo Shutterstock)
  • Reggio Emilia - Emilia Romagna - 8 (© Courtesy of©Gianluca Figliola Fantini Shutterstock)
Successivo
Courtesy of©Pawel Kielpinski ShutterstockMostra anteprime
Precedente1 di 10Successivo
Condividi questa galleria

Dal reddito all'occupazione, dalla natalità alla sanità, dai reati alle opportunità per il tempo libero: dalle regine alle maglie nere, ecco l'identikit del Belpaese tracciato dal rapporto annuale sulla qualità della vita de "Il Sole 24 ore".

62Commento
22 dic 2011, 11.05
avatar
su che base è definita la vivibilità?
@ un fannullone
ma credi che tutto il sud Italia abbia i problemi di Napoli? o che Bologna sia esente da problematiche quali la "criminalità organizzata"? ma pensi che siano solo i Nordafricani a spacciare? ma pensi che l'informazione sia completa in questa "repubblica delle banane"?
l'informazione SELEZIONA le notizie che si devono e non devono dare... seleziona gli aggettivi da attribuire alle persone. COS'E' un EXTRACOMUNITARIO??? è uno straniero, proprio come lo è un americano, un russo, un australiano, etc. però si usa questa parola solo per definire le popolazioni meno ricche, strano no? e tanti figli di papà che spacciano, vengono arrestati e puntualmente non fanno notizia... COME MAI??? perchè non si deve infangare il buon nome di PAPA'???
abito in un paesino del sud Italia, i miei figli giocano per strada e sono tranquillo, sono a contatto con la natura, si s****no con la terra e socializzano con gli altri bimbi. Tra concittadini siamo solidali e facciamo "car sharing" per andare al lavoro e accompagnare i figli a scuola... scommettiamo che io vivo meglio di un bolognese o bellunese???
Buona vita a tutti...

22 dic 2011, 12.08
avatar
dovreste smetterla di criticare Napoli dal basso delle vostre incapacità. CI vivo da 30 e + anni e non ho mai subito un furto oppure una rapina. Quanto alle altre città, invece, sorpassano Napoli per criminalità., ampiamente e fanno a gara tra di loro per quanto riguarda la criminalità invisibile La criminalità non è solamente lo scippo, ma il malcostume,l'inganno, quelle cose silenziose che ci sono ma non si vedono. E' meglio Milano, capitale del crimine oppure Genova ? Per non parlare di Roma : mai visti tanti farabutti messi assieme a Montecitorio A bocca aperta
12 dic 2011, 23.38
avatar
PECCATO LA MIA NON C'E' PAZIENZA CI SONO BEN ALTRE COSE PIU' IMPORTANTI Linguaccia
22 dic 2011, 10.27
avatar
Bisogna ammettere che a Roma (e paraggi)con tanto traffico e smog,con la disorganizzazione dei trasporti pubblici,col caos che c'è ovunque vai,specie sotto Natale,con tutto il rispetto parlando,non è che la qualità di vita sia eccellente...anzi!! :(
22 dic 2011, 12.14
avatar
A me queste cose mi fanno ridere...e la gente scrive solo un sacco di sciocchezze......c'è gente che parla di Napoli o Palermo vivendo ad Aosta, e magari non ha mai messo piede sotto Firenze....Io sono napoletano....in 25 anni a Napoli non ho mai subito una rapina, mai ho visto uno scippo...mai mi è successo qualcosa girando di notte......ovvio che è una città, come molte città del sud che ha le sue pecche...ma parliamoci chiaro..è comodo e storico che faccia bene così....è inutile che ci propinano sempre le solite pappardelle......solo coloro che non hanno davvero studiato e non conosco la storia si poggiano ancora sulla mitica favoletta del Garibaldi liberatore.......etc etc etc...ma non è qui il caso di parlarne....vivo a Bologna da 3 anni...sarà sicuramente meglio a livello di servizi, organizzazione....ci ragazzi, chi lo mette in dubbio...ma per quanto riguarda criminalità o sicurezza..ma non esiste minimamente!! in 3 anni ho subito 1 furto d'auto....3 volte una rapina a mano armata...ed ogni sera vivendo verso stazione mi sorbisco delle scene allucinanti! sicurezza zero....napoli non è pulita, ma perchè Bologna lo è? Il fatto che non ci sia un'emergenza rifiuti non vuol dire che sia una città pulita! altrochè!!!! poi mi fa ridere sta gente che scrive per sentito dire....o appunto come diceva la signora "basta sentire i tg"...ma signora bella..lei sta ancora dietro le ca...te che sparano i tg!! o signore!!! i libri e giornali e a volte mentono su tante cose...figuriamoci i tg!!! ma per favore!!!! però poi vanno a rio de janeiro...in venezuela.......e mica dicono che davvero rischiano che ti trancian mano per un orologio....no dicono..uhhh belloooo tette sole mare e samba......italiani sempre i soliti......
22 dic 2011, 12.29
avatar
BELLUNO E' UNA CITTADINA TRANQUILLA, DOVE LA QUALITA' DELLA VITA E' MOLTO ALTA.IO CI HO FATTO L'ALPINO ED HO UN BELLISSIMO RICORDO,NONSTANTE FACCIA UN FREDDO VERAMENTE PUNGENTE.
22 dic 2011, 13.21
avatar
Non metto in dubbio che Napoli sia una bellissima città, ma non ci metterò mai piedi in vita mia perchè è rovinata dalla gente che la abita (non tutti naturalmente ma molti).. Perchè dovrei andare in un posto dove vige l'anarchia più totale, dove le macchine passano con il semaforo rosso e ti suonano se ti fermi e dove tutti cercano di fregarti? No grazie! 
22 dic 2011, 13.16
avatar
Per Flavio26: Certo, il furto e le rapine le avrai subite da napoletani.. ormai ce ne sono più qui al nord che a Napoli!

22 dic 2011, 10.23
avatar
@Rosario Damore. Il direttore del sole 24 ore si chiama Roberto Napoletano (Nato in liguria ma originario e residente proprio a Napoli). magari non si tratta di antimeridionalismo, ma di di realtà. (Tra l'altro i sondaggi del sole, sono rinomati in tutto il mondo per la loro imparzialità)
22 dic 2011, 13.44
avatar
@UN FANNULLONE.
A ME SEMBRA CHE GENERALIZZI TROPPO PARLANDO DI TUTTO IL SUD,QUINDI SMETTILA.
NON E' COME DICI TE.
CI SONO ZONE DEL SUD DOVE LA CRIMINALITA' NON ESISTE E SI VIDE DA DIO.
VEDI LA PARTE NORD DELLA CALABRIA,LA PROVINCIA DI SALERNO,LA BASILICATA....

SONO DEL NORD ED HO LAVORATO IN QUESTE ZONE IN VARI VILLAGGI TURISTICI.
DI QUALE IMMONDIZIA PARLI?
SEI STATO MAI A PALINURO?SAPRI?PRAIA A MARE,MARATEA O SCALEA?
INFORMATI PRIMA DI PARLARE.....
APPROFITTO PER SALUTARE I CITTADINI DI QUESTE LOCALITA',DOVE HO LAVORATO PER TANTI ANNI NEI VILLAGGI.
ORA PURTROPPO IL LAVORO MI HA PORTATO ALL'ESTERO,CRIBBIO....

SANDRO FROM LONDON(U.K.)
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

Attività degli amici