www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 16/05/2012 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Stubaital: pedalare senza fatica con la E-bike

Vacanze a due ruote in Austria pronti a godere il fascino del Tirolo Austriaco in sella ad una E-bike, la bici che abbatte la fatica.


Stubaital: pedalare senza fatica con la E-bike

Quando il caldo inizia a farsi sentire, per sconfiggere l'afa metropolitana non c'è pensiero più felice e, alla sola idea refrigerante, che programmare una vacanza ad alta quota coronando i propri sogni, la voglia di stare all'aria aperta e di respirare a pieni polmoni quella brezza tipica della montagna.

Chi conosce la valle Stubaital, vero paradiso per gli appassionati di sport invernali, con il suo ghiacciaio Stubai, il più grande dell'Austria, sa bene che qui il divertimento e la magia del luogo non conoscono stagioni: quando il sole splende in cielo non c'è cosa migliore che avventurarsi alla scoperta dei suoi innumerevoli itinerari in sella ad una bici: non una qualsiasi, qui in Tirolo si pedala affittando una E-bike, bicicletta a propulsione elettrica pronta ad assistere la pedalata in un batter d'occhi.

Cosa vuol dire? Che la fatica è solo un lontano ricordo e tutti, giovani e meno giovani, potranno alleviare la stanchezza e scegliere quanta fatica veramente si vuole fare sulle due ruote in quanto, questo speciale mezzo, è in grado di assistere la pedalata in modo determinante, rendendo così l'escursione molto più rilassante.

Che sia una vacanza in famiglia o con amici, spesso si incappa nel problema che non tutti hanno lo stesso livello di preparazione fisica, fattore che comporta, di tanto in tanto, l'abbandono dell'impresa a metà percorso.

Perché tirarsi indietro, le strade da seguire sono tante, in totale nella valle dello Stubai si contano ben sette percorsi studiati appositamente per le E-bike che raggiungono una quota massima di 1700 metri, con 10 centri dove è possibile sostituire le batterie. A voi la scelta, esistono inoltre 10 centri di noleggio dove prendere in prestito la propria bici per inseguire la vetta, spesso tratta di baite dove ci si ferma per un salutare spuntino a fornire le batterie cariche in cambio di quelle scariche.

Quale il prezzo del divertimento a due ruote? A disposizione il pacchetto "E-Bike & Hike", valido da maggio a ottobre dai tre ai sette giorni con due escursioni guidate in E-bike, noleggio bici, escursioni a piedi con le guide nell'ambito del programma settimanale, dal lunedì al venerdì, e un massaggio parziale mentre, dal 6 giugno al 26 settembre, viene organizzato un "Stubai Sightseeing Tour" che comodamente combina l'escursione in bici elettrica con la visita dei paesi della valle e i loro siti turistici. Per tre pernottamenti in pensione, con prime colazioni, le quote partono da 210 euro, per sette pernottamenti da 340 euro.

Informazioni utili:
Tourismusverband Stubai Tirol


Dorf 3
6167 Neustift/Tirol
Austria

Tel. +43 (0)50 1881-150

www.stubai.at



Copyright Nexta

0Commento

Attività degli amici