www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 08/02/2012 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

PetAirways, roba da animali

Per la gioia degli amici a quattro zampe, ecco arrivare la PetAirways, la prima compagnia aerea tutta dedicata al mondo degli animali.


PetAirways, roba da animali

Se una delle vostre più grandi preoccupazioni negli spostamenti era legata al caro amico a quattro zampe, la sola idea di abbandonarlo solo e sconsolato in stiva vi faceva venire enormi sensi di colpa, tanto grandi da dover rinunciare a partire, qualcosa finalmente sembra essere cambiato a vantaggio dei diritti degli animali: proprio così, nata negli Stati Uniti lo scorso anno da un'idea di Dan Wiesel e Alysa Binder che, proprio per andare incontro alle loro esigenze di viaggio e, soprattutto quelle dei propri amici pelosi, hanno dato vita ad una vera e propria compagnia aerea per animali, la PetAirway.

A fare invidia all'Europa e al mondo intero è la nuova compagnia a prova d'animale, al momento operativa solo negli Usa, tra New York, Los Angeles, Chicago, Denver e Washington. Mai dire mai, la PetAirway, dato il successo, potrebbe allungare il raggio d'azione e raggiungere presto nuove destinazioni, pronta a trasportare gli animali da una città all'altra. Il costo? I prezzi dei biglietti partono da circa 100 euro ma cambiano sia a seconda della distanza del viaggio sia in base alla taglia dell'animale.

A bordo non è consentito l'ingresso agli esseri umani, equipaggio escluso! Oltre le solite hostess pronte a servire giornali e caffè, personale esperto e veterinari che si prendono cura degli ospiti speciali occupandosi dei loro bisogni e bisognini, un modo sicuro e comodo di raggiungere mete lontane insieme al proprio animale, risparmiandogli lo stress del viaggio scomodi, qui gli ospiti saranno sistemati in apposite cabine illuminate e pressurizzate e, nel caso di viaggi prolungati, ceste per il riposo: una volta raggiunta destinazione, dopo l'atterraggio i passeggeri verranno accompagnati per un'ulteriore "pausa" e saranno disponibili per essere ritirati circa 30 minuti dopo. Non disperate, se siete in ansia durante il viaggio potrete seguire in tempo reale sul web i vostri cuccioli!

Informazioni utili:
www.petairways.com





Copyright Nexta

0Commento

Attività degli amici