www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 13/06/2012 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Neko Cafè, roba da felini

Non il solito bar, arriva a Vienna il primo cat café d'Europa dove si sorseggia da bere in compagnia di morbidi mici tutti da coccolare.


Neko Cafè, roba da felini

Aggiungi un posto a tavola che c'è un micio in più.... Proprio così, nessun refuso, niente amici ma mici: succede al Cafe Neko di Vienna, nome che, dal giapponese Neko, significa per l'appunto gatto. Iniziate a prendere posto in questo bar sui generis là dove tutti sono i benvenuti e, anzichè sfogliare il solito giornale, è possibile ritagliarsi il proprio spazio condividendo l'ambiente con i veri padroni di casa, i gatti. Proprio così, la moda dei cat cafè, di origine giapponese, ha fatto letteralmente impazzire l'Europa che, per non farsi mancare nulla, ha importato l'idea con successo in terra austriaca, a Vienna.

Tra morbidi divani, scaffali in legno e cucce, fanno capolino pelosi felini che, ora dormono ora passeggiano ora sgranocchiano crocchette. L'idea del locale tagliato su misura per i felini, è venuta a Takako Ishimitsu, la proprietaria, che ha dato vita al primo bistrot dedicato proprio a questo animale domestico dove, tra un sorso e l'altro, potrete osservare Sonja, Thomas, Moritz, Luca e Momo, cinque pelosi che passeggiano indisturbati tra i tavoli, saltano sulle sedie in cerca di relax, coccole e nuovi compagni di gioco.

Trattasi di un modo alternativo di vivere la famosa pausa cafè e, d'altronde, com'è risaputo, la pet therapy è una terapia dolce che, con le fusa, si rivelano ottimi antistress che generano evidenti miglioramenti comportamentale nell'essere umano e perché no, in quello animale, in quanto ospitare questi deliziosi quattrozampe in un bar si traduce in salvare vite dal gattile e, lontani da gabbie, possono fare il pieno d'amore.

Tra topini, tiragraffi e giochini di ogni sorta, l'ambiente è sempre pulito e impeccabile, qui vige la ferrea regola che tutti i mici presenti non hanno accesso alla cucina e ovviamente, devono tenere le zampette lontano dalle pietanze servite ai clienti.

Per chi ha sempre desiderato avere per casa un amico con un dolce musetto ma, impegni, mancanza di spazio, allergie etc. lo hanno impedito, il Cafe Neko permette di prendersi cura, familiarizzare e coccolare uno dei gattini ospitati facendo loro anche piccoli regali, sostentare la loro alimentazione ma senza alcun vincolo e obbligo.

Tutti gli amanti degli animali non potranno che vivere un'esperienza costruttiva e piacevole, avvolti in una dimensione in grado di strappare un sorriso ammirando i buffi padroni di casa mentre dormono acciambellati tra cucce e cuscini o cercando di attirare l'attenzione dei clienti.




Copyright Nexta

1Commento
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

Attività degli amici