www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 20/06/2012 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Londra quanto mi costi?

Vacanze estive a Londra in occasione delle Olimpiadi, ecco come inseguire il sogno sportivo senza spendere una fortuna.


Londra quanto mi costi?

Non esiste una stagione giusta per andare a Londra; il suo clima grigio è purtroppo una costante che non lascia molto margine di scampo ma, nonostante ciò, il suo fascino è fuori discussione, quello di una delle città più care al mondo che, proprio quest'estate, si metterà in vetrina ospitando un evento molto atteso le Olimpiadi 2012.

Trattasi di un appuntamento sportivo di portata internazionale che farà volare in città innumerevoli appassionati e turisti e, ovviamente, per l'occasione, non aspettatevi prezzi low cost, anzi, sono previsti vertiginosi aumenti relativi hotel etc. Skyscanner suggerisce alcuni piccoli espedienti per non rinunciare ad inseguire un sogno e volare in quel di Londra senza spendere una fortuna.

Risolto il problema biglietto aereo, grazie alle compagnie low cost sempre operative, è ora di pensare dove alloggiare senza troppe sterline da sborsare! Basta fare un giro su CouchSurfing, il network di viaggiatori che mette a disposizione la propria casa, una soluzione che non solo offre la possibilità di soggiornare gratuitamente, ma è anche un ottimo modo per conoscere la vera gente del posto, uscire insieme o farsi suggerire cosa, fare, dove andare.. insomma, cosa non perdere.

Anche gli spostamenti rappresentano motivo di preoccupazione: Londra molto rinomata per la sua Tube, la metropolitana che offre un servizio eccellente e funzionale ma decisamente caro. Come fare ad arginare il prombela? Semplice, pedalare. La bicicletta potrebbe essere la vostra nuova amica, per familiarizza con il mezzo ciclabile basta recarsi in una delle tante stazioni di noleggio Barclays e, per 30 minuti di noleggio, non dovrete versare un centesimo.

Onde evitare di tornare in patria con 10 kg in più tra fast food e fish&chips, i buongustai che per nulla al mondo sono in grado di rovinare la propria pausa culinaria e, soprattutto la propria linea, ecco in soccorso le bontà di Borough Market, dove si possono trovare degustazioni e campioni da assaggiare senza impegno, spizzicare gratis è davvero di gusto!

Arriviamo al dunque, il motivo che ha richiamato l'occhio del popolo degli sportivi sono le Olimpiadi,
non avete il biglietto? Poco male, alcune competizioni sono assolutamente gratis, come le maratone maschili e femminili, che si svolgono nel centro di Londra oppure le gare ciclistiche su strada all'Hampton Court Palace. In alternativa, per respirare comunque l'atmosfera olimpica gratuitamente, a disposizioni i maxi schermi installati ad Hyde Park e Victoria Park.


Copyright Nexta

1Commento
30 lug 2012, 03.06
avatar
nunca dijeron cuanto costa los villites para londra mas o menos para saber  una idea  una semana con aereo y hotel gia turística de seguro  un patrimonio nacional  tengo qe enpeniar los titulos de la casa para poder viajar jajajajahahahaha.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

Attività degli amici