www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 12/10/2011 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

In viaggio con Harry Potter

La Gran Bretagna si veste di magia con un curioso e divertente tour sulle rotte di Harry Potter: da Londra alla Scozia fino alle biblioteche di Oxford insieme al famoso maghetto.


In viaggio con Harry Potter

Se siete un tipo fantasy, sempre in prima fila per seguire le ultime del maghetto nato dalla penna della scrittrice J.K.Rowling, dopo aver esultato la scorsa estate per l'ultimo capitolo della celebre saga "Harry Potter e i doni della morte- parte II", è arrivato il momento di non rimanere dei semplici spettatori ma ritagliarsi un ruolo da protagonista. Niente casting per piccoli ruoli in chissà quale nuova pellicola ma, più semplicemente, un viaggio alla scoperta delle vere location che hanno fatto da sfondo alle avventure del vostro eroe.

Impossibile memorizzare nomi e luoghi uditi e visti nel grande schermo: se siete andati in confusione non c'è problema, a guidarvi alla volta di magici itinerari ci pensano i tanti tour operator specializzati come Logitravel Italia, l'agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare e in città, che propone alcune idee per un viaggio alla scoperta dei luoghi di Harry, Sirmione e Ron: cosa aspettarsi? Preparate gli ingredienti, la pozione è magica! Un pizzico di Londra condita con assaggi di Scozia, una spruzzata di libri oxfordiani e, per rendere il tutto più saporito, aggiungete atmosfere misteriose e, infine, mescolate con una goccia di magia in perfetto stile Harry Potter.

HARRY POTTER, AVVENTURE LONDINESI
A due mesi dall'uscita dell'ultimo film sarete preparatissimi: internet, libri, approfondimenti e ... che il sogno diventi realtà! Da dove iniziare questa magica esperienza se non dal famoso binario 9 ¾ presso la stazione londinese di King's Cross? Anche se non avete con voi i poteri magici e non siete in grado di oltrepassare il muro, invisibile agli occhi dei babbani, potreste ugualmente raggiungere la Scuola diMagia Hogwarts, qui si respira aria Oxfordiana: i chiostri appartengono al New College mentre gli interni al Christ Church College e alla Bodlein Library.

Il Ministero della Magia ha avuto come location il Dipartimento dell'energia a Scotland Place di Londra e il quartiere Barnet, il Millennium Bridge che in "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" viene distrutto o ancora Trafalgar Square, anch'essa protagonista de "Il Principe Mezzosangue", in cui i mangiamorte sferrano un terribile attacco, mentre, Butlers Wharf, sulle rive del Tamigi, fa la sua apparizione nel film "Harry Potter e l'Ordine della Fenice".

Le sorprese non sembrano finire, a partire dal 13 ottobre 2011 infatti sarà possibile prenotare online gli ingressi per visitare gli studios della Warner Bros di Leavesden, a nord ovest di Londra: avete capito bene, potrete assicurarvi di essere tra i primi spettatori della mostra "The Making of Harry Potter."

Informazioni utili:
Logitravel
www.logitravel.it


Copyright Nexta

1Commento
7 dic 2011, 10.16
avatar
wow .... mi piacerebbe anke a me ad andare a vedere qst cose... uffaTriste
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

Attività degli amici