www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 15/06/2011 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Fughe d'estate post-maturità

Pronti a lanciare i libri? Ecco le mete dove dimenticare l'incubo dello studio e ritrovare il gusto della bella vita: città o mare? L'importante è divertirsi


Fughe d'estate post-maturità

Sono tanti, tantissimi i giovani che, ogni anno, prima di gridare all'estate devono fare i conti con il tanto temuto esame di maturità. Piccoli o grandi sacrifici premiano con intensi mesi di vacanza: ebbene si, dopo la grande fatica, finite le preoccupazioni, via libri e musi lunghi, è tempo di abbandonare ansie e tensioni e dare libero sfogo alla voglia di divertimento.


DIVERTIMENTO&THE CITY
Sono molte le mete prese d'assalto dai "maturati" ma, quelle che vanno più di moda, sono le location che permettono di unire l'utile al dilettevole: in primis la frizzante Londra, un evergreen per tutti i viaggi, compreso quello della maturità, che mette d'accordo il desiderio di perfezionare la lingua inglese alla voglia di fare follie.

Shopping selvaggio in giro per mercatini, passeggiate tra le icone della città e, al calar della sera, ci si lascia trascinare dalla movida by night. Dopo una birra in uno dei tanti pub, via nei famosi e chiacchierati tempi della notte: il Fabric, uno dei migliori dove suonano dj della scena internazionale ed il Ministry of Sound, luogo da cui tutte le nuove tendenze musicali prendono forma.

Quando si tirano in ballo trend e mode non si può fare a meno di parlare di Berlino: un ostello easy e via alla conquista della città e perché no, magari insieme a nuovi compagni d'avventura. Se non potete resistere al richiamo dell'elettro music berlinese non perdete Watergate, un club affollatissimo: qui la fila vale tutta!

UN MARE DI FOLLIA
Dalla nebbia londinese al sole maltese: è proprio in questo stato insulare che si dirigono tutti quelli che vogliono un divertimento under 25. La vita è bella a Saint Julian, un borgo marittimo lungo la costa orientale di Malta dove, di giorno ci si abbronza e ci si tuffa tra le acque pulite del Mediterraneo mentre di notte si accede la movida in quel concentrato di caffé, bar, pub, cinema e tante discoteche che caratterizzano la zona di Paceville.

Non è da meno la bella isola della perdizione quale Mykonos, uno dei gioielli delle Cicladi, una delle più conosciute isole del divertimento dove non esistono orari, c'è sempre tempo per un aperitivo o per una festa in spiaggia divisi tra i lidi più gettonati quali il Tropicana ed il Paradise, dove ci si rilassa al sole, ci si immerge in un mare divino per poi scatenarsi a partire dal tramonto.

In quando a movida la sa lunga anche Lloret de mar, piccola ma ridente cittadina della Costa Brava: la sua carta vincente? Facile da raggiungere, vicina, piena zeppa di locali notturni, hotel e residenze turistiche con prezzi accessibili a chiunque.

Links utili:
www.visitmalta.com
www.visitlondon.com
www.visitberlin.de
www.mykonos.gr
www.lloretdemar.org


Copyright Nexta

0Commento

Attività degli amici