www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 02/11/2011 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Criceti per una notte

Il mondo dell'hotellerie non smette mai di sfornare novità: ecco arrivare da Nantes Villa Hamster, l'hotel dei criceti.


Criceti per una notte

Vi piace "farlo strano"? Perché scegliere un hotel qualsiasi quando, in giro per il mondo, abbondano simpatiche opportunità per dare quel tocco di originalità alla vostra vacanza. Se ormai avete sentito parlare ad oltranza di hotel-carceri, di case sull'albero o di ice hotel, una curiosità assolutamente sui generis arriva dalla Francia dove, nella regione francese della Loira, si trova un albergo dove spogliarvi dalle vesti umane per abbracciare la filosofia del fantastico mondo animale.


Si tratta di Villa Hamster, un hotel insolito sito in quel di Nantes nato da un'idea dell'architetto Frederic Tabary e lo scenografo Yann Falquerho, proprietari di una società, Un Coin Chez Soi, che affitta luoghi bizzarri: dopo la "Cabina del Capitano Nemo", un appartamento ispirato al Nautilus, il famoso sottomarino del Capitano, hanno avuto un'altra trovata originalissima per attirare turisti.

Di che si tratta? Il nome lascia poco margine di dubbio, Villa Hamster è un albergo che consente di sperimentare come vivono i criceti! Avete capito bene, dopo aver indossato le orecchie sarete a tutti gli effetti come i piccoli animaletti dal muso simpatico, pronti ad innumerevoli corse ipnotiche sulla ruota che arreda la camera di circa sedici metri quadrati, perfetta per tenervi fisicamente in salute o ancora, se dopo la fatica arriva l'appetito, per cena niente nouvelle cuisine, la vostra razione la troverete nella mangiatoia piena di cereali e semi e, dulcis in fundo, come "cuccia", potrete dormire in un piccolo soppalco, sopra un mucchio di fieno.

SOGGIORNO A DUE ZAMPE
"Per diventare un criceto, bisogna mangiare semi, cambiare il tuo stile di vita....uscire dalla tua routine", hanno detto Maud e Sebastien. Si tratta di un'esperienza unica adatta a tutti quei clienti che intendono trasformarsi, anche solo per una notte, in piccoli roditori, un modo decisamente fuori dalle righe di impegnare il proprio tempo libero.

"Il criceto nell'immaginario dei bambini è un piccolo animale coccolone. E' frequente che gli adulti che vengono qui desiderassero avere dei piccoli criceti o li avessero addirittura", ha detto Falquerho, vestito da criceto, uno dei primi ad aver sperimentato la novità. I costi? Si parla di tariffe pari a 99 euro a notte ma, se il contesto umano vi manca, non temete, oltre alla ruota la camera è dotata anche di numerosi confort, bagno normale ed una vera colazione.



Copyright Nexta

0Commento

Attività degli amici