www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 16/03/2011 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Istanbul, la regina dello shopping

Dal 18 marzo al 26 aprile 2011 Istanbul si vestirà di nuove tendenze per il suo Shopping Fest, l'evento modaiolo che permette di scoprire un altro lato della bella città d'Oriente.


Istanbul, la regina dello shopping

Da molti erroneamente conosciuta come la capitale della Turchia, Istanbul, è una città dalle mille sorprese. Dopo essere stata una delle mete più chiacchierate del 2010 a seguito della sua nomina di Capitale Europea della Cultura 2010, l'antica Bisanzio ha continuato ad avere i riflettori puntati per un altro grande titolo, quello di capitale dello shopping.

Ebbene si, dal 18 marzo al 26 aprile, per ben 40 giorni, l'intera Istanbul si vestrà da vera diva in occasione dello Shopping Fest, un appuntamento che ogni anno richiama migliaia di persone pronte a fare spese folli tra circa 300 negozi e 90 centri commerciali aperti fino alle 23, nel weekend fino alle 2 di notte. Approfittate delle promozioni, gli sconti vanno oltre il 30%: si va dai capi ai gioielli tradizionali, dagli abiti griffati alle innovative linee degli stilisti turchi, insomma, ce n'è per tutti i gusti!

SHOPPING FEST IN TURCHIA
Perché dunque aspettare i saldi d'estate quando, a Marzo, il cambio di guardaroba lo si fa ad Istanbul? Quale modo migliore d'altronde per esplorare la città e, allo stesso tempo, assaporare quell'intrigante mix tra cultura turca condito con pizzichi d'occidente? A rendere il quadro completo e perfetto ci pensa l'arrivo della bella stagione che rende il viaggio ancora più piacevole grazie alle temperature dolci e gradevoli.

Impossibile negare il fascino di questa città, una delle più visitate al mondo, che innamora con i suoi colori, le architetture e la storia; basta alzare gli occhi al cielo per essere rapiti ed abbagliati da quelle forme e da quei giochi di luce emanati dalle preziose moschee, chiese e sinagoghe etc.

Se siete dunque stanche del solito shopping e nutrite un forte interesse per quel mondo dal sapore speziato, Istanbul è una città molto abbordabile, economica insomma, alla portata di tutti. C'è chi preferisce il suo lato più orientale, quello dei suoi Bazar, mercati coperti là dove si può trovare di tutto: aprite le valigie, qui si fa il pieno di tradizione tra costumi per la danza del ventre, gioielli, spezie e molto altro.

ISTANBUL IN SALDO
C'è però anche un'altra Istanbul, quella dal design contemporaneo, con le sue vie più fashion e le boutique internazionali come Dior, Chanel, Fendi Gucci etc. La scelta è vasta, provate a fare un giro tra le strade di Taksim, Nisantasi, Sisli,Bakýrköy e Fatih là dove si abbondano enormi e vistosi centri commerciali come il Metrocity shopping Mall o il City's shopping Mall di Nişantaşı.... Lo shopping qui sarà una vera arte e, a renderlo più piacevole, contribuisce il ricco programma con tanto di concerti, mostre ed eventi organizzati nei quartieri più pimanti della città quali Baðdat, Nisantasi eBeyoglu.

Informazioni turistiche
www.tourismturkey.org
www.metrocity.com.tr
www.istanbulshoppingfest.org


Copyright Nexta

0Commento

Attività degli amici