www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 23/05/2012 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

Angry Birds Land, arriva il parco

Sbarca in Finlandia il Särkänniemi Adventure Park, un parco interattivo dove divertirsi insieme alle star del momento, gli uccellini di Angry Birds.


Angry Birds Land, arriva il parco

Chi almeno una volta non avrà sentito parlare, o magari scaricato sul proprio smartphone, l'applicazione degli uccellini più arrabbiati del mondo? Si parla di Angry Birds un videogioco rompicapo che, in poco tempo, ha conquistato il mondo e l'attenzione non solo dei più piccini ma anche dei grandi invitando ad una battaglia tra uccellini e avidi maiali.

Oltre a vederli sul proprio telefono, dal prossimo 8 giugno sarà possibile interagire con questi uccellini faccia a faccia: proprio così, aprirà in Finlandia, il "Särkänniemi Adventure Park", un parco divertimenti ideato con l'aiuto del team Rovio e, udite udite, le nuove attrazioni della zona Ride di Angry Birds e Majakka sono stati realizzati dall'architetto italiano Antonio Zamperla SpA.

Presentato ufficialmente il 28 aprile, a breve il parco finlandese sito nei pressi di Tampere, location scelta in base ad un sondaggio ed eletta come il miglior centro il tempo libero in Finlandia, darà filo da torcere ai grandi concorrenti, pronto a divertire gli ospiti con 12 attrazioni a tema tra montagne russe, scivoli, giostre come Tornado, Vauhtimato, Tukkijoki, Jet Star e molte altre ancora oltre a ristoranti, negozi a tema, il Museo d'Arte, la Torre di Osservazione di Näsinneula alta ben 168 metri, il Planetarium per conoscere le meraviglie dei cieli stellati, lo Zoo dei Bambini dove i più piccoli potranno accarezzare e giocare con i simpatici animali che pascolano nei prati, l'Acquario con più di 200 specie di acque finlandesi e tropicali e tante attività per intrattenere e divertire tanto in estate quanto in inverno.


Preparatevi a rimanere stupiti: i percorsi del parco sono tutti ispirati all'ambientazione e ai personaggi del videogioco: non un qualsiasi lunapark ma il primo al mondo in cui i visitatori giocheranno con dispositivi portatili come tablet e smartphone, unendo le loro partite digitali a 12 attrazioni reali. Che dire di più? I fan di Angry Birds non potranno fare a meno di visitarlo: all'interno del parco sarà infatti possibile scaricare gli ultimi aggiornamenti del gioco per smartphone o tablet ed incontrare i protagonisti.

Informazioni utili:
www.sarkanniemi.fi





Copyright Nexta

0Commento

Attività degli amici