www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 25/04/2012 | autore: Livia Fabietti, www.nexta.com

A Parigi tutti pazzi per gli Shisha Lounge

La movida parigina by night si colora d'Oriente con gli Shisha Lounge, locali alcool free dove ci si diverte con glamour.


A Parigi tutti pazzi per gli Shisha Lounge

In una città che brilla in ogni suo angolo di glamour e classe, quale la Parigi delle grando case di moda, dei locali del jet set e della belle jeunesse, oltre agli indirizzi più fashion, arrivano a dare ritmo alla notte, nuovi locali alternativi chiamati Shisha Bar, dimensioni che mixano fascino orientale con quello occidentale, pronti a scuotere la nightlife della capitale francese.

Discoteca o tradizionali bar? Cosa si nasconde dietro questo termine così curioso e poco indicativo? Si tratta di innovativi spazi dove ci si reca per trascorrere una serata originale, sorseggiando un cocktail, stuzzicando qualche spuntino e, tra una chiacchiera e l'altra, ci si rilassa provando il narghilè.

Dress code? Essere chic e alla moda ovviamente, questi locali si traducono come piccoli tempi frequentati dal jet set parisien: come ogni locale di tenedenza che si rispetti, alla soglia d'ingresso troverete una figura forse ancora estranea al mondo nostrano, la physionomiste, che si occupa di filtrare e decidere chi è in e chi out.

Dove si trovano questi chiacchierati Shisa Bar? Non pensate alle glitterate vie adiacenti agli Champs Elysées, stano ma vero, sembrerebbe una contraddizione, ma sorgono in quartiere non proprio chic e centrali: in quel del 20° arrondissement, al 51 rue de la Plaine, ecco spuntare La Suite, sito alle spalle di Place de la Nation, un angolo dal sapore e look orientale caratterizzato da curiosi giochi di luce dipinti di un fosforescenti con un sottofonto rappeggiante, qui potrete ascoltare il meglio della musica r&b francese, hip hop etc.

O ancora di grande successo è il Mamounia, nel 17° arrondissement là dove, al 24 Boulevard Bessières, nei pressi di Porte de Saint-Ouen, due sale molto note a volti celebri del panorama nazionale ed internazionali, star del piccolo schermo e personaggi legati al mondo dello sport come i calciatori Yoann Gourcuff e Franck Ribéry.

Bada bene, questi locali godono una fama di luoghi tranquilli e distinti dove ogni donna si sente al sicuro, perché mai? Qui l'alcool è bandito, si beve a go go ma niente che da alla testa: per brindare alla vostra serata ordinate una bottiglia di Night Orient, lo champagne senza alcun tasso alcolico, il divertimento verrà da solo senza bisogno di alterarlo con bollicine pericolose.
Sono tanti dunque i locali che si danno questo nuovo volto e lasciano il vecchio per il nuovo, seguendo la scia delle nuove tendenze che stanno riscuotendo un grandissimo




Copyright Nexta

0Commento

Attività degli amici